Cerca nel blog

venerdì 20 aprile 2018

Gestione delle Risorse Umane

Oggi vi parlerò dell'importanza della gestione delle risorse umane nello specifico della rilevazione delle presenze che viene utilizzato in un'azienda, che sia dalla più piccola alla più grande, da 1 a 10.000 dipendenti.





La gestione delle risorse umane è molto utilizzata su aziende di grandi dimensioni, ma può essere una gestione utile anche su piccole e medie aziende.  

Questo tipo di gestione è a monte di tutto il sistema in utilizzo all'ufficio del personale e si riferisce al reclutamento e alla candidatura della persona che potrebbe essere inserita nell'organigramma aziendale.

Dopo che l'ufficio del personale a effettuato la scelta di reclutamento, la persona assunta verrà inserita all'interno del programma rilevazione delle presenze con tutti i dati che servono alla memorizzazione all'interno del software.

Al nuovo dipendente verrà assegnato un numero identificativo di badge con il quale potrà timbrare l'entrata e l'uscita sul lettore presenze. 
Quando i dati raccolti verranno scaricati dal lettore ed importati sul gestionale presenze, saranno abbinati al numero di badge che corrisponde al dipendente facendo visualizzare le timbrature sul cartellino con il calcolo delle ore lavorate, il calcolo di eventuali straordinari ed eventuali assenze.   

Nessun commento:

Posta un commento